nuovi laboratori Human Technopole realizzati da AHSI

Visita i nuovi laboratori di Human Technopole

La visione, la strategia e la pianificazione dei Laboratori Human Technopole

Entra nei Laboratori di Human Technopole, il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita, situato a Milano all’interno di MIND.

AHSI S.p.A. è stata selezionata per progettare, realizzare e attrezzare tutti i laboratori di ricerca negli edifici denominati Incubators, North Pavilion e South Pavilion. La realizzazione di tutti i laboratori, per un totale di 4.574 mq, ha richiesto un importante impegno di tutte le divisioni aziendali e una collaborazione stretta con i diversi fornitori e impiantisti esterni.

 
Nel video, parliamo con il Prof. Iain Mattaj, direttore di HT, della visione che ha portato alla realizzazione della fondazione e di quello che oggi rappresenta in Italia e in Europa.

La Dott.ssa Maria Grazia Magro, Responsabile della Strategia e degli Affari Scientifici, chiarisce inoltre gli obiettivi scientifici che si pone la fondazione e le strategie messe in atto per il loro perseguimento. Una scelta strategica anche quella della posizione della struttura e dei laboratori HT, situati nel cuore di MIND (Milano Innovation District). Questa zona, che nel 2015 ha ospitato l’Esposizione Universale (Expo 2015), ospita oggi strutture pubbliche e private del settore dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, tra cui anche il nuovo Ospedale Galeazzi e la nuova sede delle Facoltà Scientifiche dell’Università di Milano.

Infine, la Coordinatrice delle Infrastrutture Scientifiche, la Dott.ssa Natalia Meani, spiega come le necessità della ricerca e della fondazione si siano tradotte nella realizzazione dei nuovi laboratori Human Technopole. Quali erano i must? Quali esigenze si sono dovute rispettare per l’ideazione dei Lab di HT?

Scopri questo e altro nel video!

Team AHSI S.p.A.

5445