AHSI SpA – Novaerus: a new winning partnership about borne disinfection system

Oggi più che mai è evidente che proteggere e promuovere la sicurezza e la salute sul lavoro è estremamente importante per i pazienti, lavoratori, le imprese, e la società nel suo complesso.

E’ quindi importante agire oltre che sulle regolamentazioni imposte dalle nostre istituzioni, cercare di garantire un ambiente di lavoro o di degenza quanto più sicuro possibile, fino ad arrivare alle nostre case.

AHSI SPA, azienda Leader nel suo Settore, che opera sul territorio nazionale da oltre 25 anni, è conosciuta per la sua competenza scientifica nella lotta alle infezioni Ospedaliere e all’abbattimento di qualsiasi patogeno fino alla sua eradicazione in un ambiente chiuso.

Nella nostra esperienza ventennale con aziende Ospedaliere, Farmaceuiche, Centri di ricerca, ci ha visto contribuire alle messa in opera di una BLS4 in Italia e a risolvere ad esempio il problema dell’eradicazione dell’Ebola quando si è presentato in Italia.

MA QUESTO PER NOI NON ERA ABBASTANZA!

Se da una parte disponevamo già della tecnologia più evoluta nel campo dell’eradicazione di patogeni, grazie ai brevetti Bioquell e  ad una imponente bibliografia comprovata scientificamente a livello mondiale, ma che necessariamente richiede che le zone da decontaminare vengano evacuate da personale interno. Quindi nelle emergenze ed in tutto il mondo la nostra tecnologia VHP con Perossido d’Idrogeno è sempre stata la soluzione, ma il fatto di dover sempre interrompere le attività lavorative per effettuare la decontaminazione, contrastava poi con le esigenze di flessibilità richieste da Enti Ospedalieri, Industrie e Centri di ricerca. Quindi mancava un tassello fondamentale, trovare una tecnologia che consentisse la Disinfezione in aria in continuo di patogeni negli ambienti chiusi e compatibile con la presenza di personale all’interno delle stanze.

LA RICERCA DELLA TECNOLOGIA COMPLEMENTARE

eravamo disperatamente alla ricerca di una tecnologia unica che consentisse di chiudere il cerchio alla lotta contro le infezioni da patogeni letali per la salute umana. Venendo però da una esperienza ad alto contenuto scientifico, la nostra ricerca si è basata su quattro concetti fondamentali:

  • L’utilizzo di un tecnologia innovativa
  • Che presentasse comprovata efficacia scientifica di disinfezione dell’aria
  • Che garantisse un livello di disinfezione continuativo in presenza di personale
  • Che nel caso di vendita in ambito Ospedaliero o medico in generale in tutte le sue estensioni, disponesse anche di prodotti certificati Medical Device CE MD 93/42

LA SOLUZIONE

AHSI S.p.A. ha il piacere di annunciare che ha stretto un accordo di distribuzione esclusivo con Novaerus, azienda Leader nella produzione di sistemi di disinfezione dell’aria.

Novaerus utilizza un  sistema brevettato al plasma unico e differente da tutti gli altri presenti sul mercato che elimina fino a 99,99% dei microorganismi patogeni quali virus,batteri, spore e allergeni circolanti negli ambienti che frequentiamo quotidianamente.

Tale Tecnologia è suggerita anche dal manuale di Prevenzione e Trattamento Covid-19 ( in allegato un Estratto,  consultare Pagina 8, paragrafo 2.3, Disinfezione dell’Aria )

Come Funziona?

I Sistemi Protect e Defence di Novaerus utilizzano un ricircolo continuo  dell’aria, utilizzando una tecnologia al Plasma ( NTP ) a bassissima energia brevettata, che garantisce un abbattimento fino al 99,99% di Virus, batteri, spore, funghi e allergeni.

La tecnologia al plasma ( Dielectric-barrier discharge (DBD))  riesce ad abbattere e a inattivare  diverse tipologie di patogeni. A differenza di altri prodotti in commercio , questa tecnologia esclusiva e brevettata NOVAERUS, consente in modo comprovato scientificamente, di abbattere i diversi patogeni, raggiungendo livelli di abbattimento ad esempio fino a 4.5 log. Cosa impossibile da ottenere con qualsiasi altra tecnologia di disinfezione sia al Plasma o con altre tecnologie combinate. Questa è la differenza sostanziale tra il Comprovato scientificamente da Enti altamente qualificati a semplici enunciazioni privi di riscontri scientifici.

Un Esempio…

Battere di E.coli sano visto al microscopio

Questo è un batterio di E.coli dopo il passaggio nel plasma ionizzato di Novaerus

Il microorganismo viene neutralizzato a livello di DNA in 0.002 secondi

Comprovazioni scientifiche …

A titolo esplicativo riportiamo sotto alcuni studi comprovati sui principali patogeni che dimostrano l’efficacia delle macchine discusse nel presente comunicato

EFFICACIA di NOVAERUS rispetto alle tecnologie alternative

Dispositivo Medico

A differenza di altri dispositivi, i modelli Protect 800 e Defend I050 sono certificati come Dispositivo Medico Classe I

Tre dispositivi, una sola tecnologia per ogni esigenza lavorativa.

 * Novaerus Protect200

Per ambienti di piccole dimensioni e ricambi aria fino a 80m3/hr

 * Novaerus Protect800 (Dispositivo Medico)

Per ambienti di medie dimensioni e ricambi aria fino a 260m3/h

*Novaerus Defend1050  ( Dispositivo Medico )

Per ambienti di grandi dimensioni e ricambi aria fino a 906m3/hr

Facile installazione ( basta una presa Elettrica), attivo 24h/7 sempre al tuo fianco, non richiede manutenzione né filtri ( ad esclusione del modello Defend1050 )

clicca qui

Iscriviti anche tu al nostro canale YouTube

Seguici anche su LinkedIn!

Il Team AHSI

2132