locali al chiuso in sicurezza con la tecnologia NanoStrike di Novaerus

Locali in sicurezza con la tecnologia NanoStrike di Novaerus

Sei sicuro che i tuoi locali siano sicuri e completamente al riparo dalla trasmissione di infezioni?

Pensare di affidare la sicurezza di operatori, clienti, studenti e avventori al ricambio d’aria naturale non è la soluzione. Non in tutte le stagioni è possibile tenere le finestre aperte per favorire una corretta areazione, nei mesi invernali, caratterizzati da temperature rigide, si rischia di debilitare il sistema immunitario e ottenere l’effetto opposto. Inoltre, non è una pratica affidabile, non è sicura. Come fare, quindi, per presidiare i locali chiusi in maniera efficace, creando ambienti di studio, di lavoro e di svago sicuri per tutti?

Pulire le superfici e lavarsi le mani sono ottime abitudini, ma non bastano.

Esiste un altro fattore, su cui molto spesso non esercitiamo alcun controllo ma che è stato verificato essere concausa di diffusione pandemica e cioè la trasmissione di patogeni aerodispersi.

Ne è evidenza l’accorato appello di 238 scienziati di 30 paesi diversi all’OMS, per evidenziare la diffusione pandemica anche per via aerodispersa.

 

protocollo completo contro le infezioni per i locali chiusi

 

In ogni momento, attività quotidiane come parlare, tossire, starnutire o anche solo respirare rilasciano nell’aria particelle di virus, batteri, polvere, pollini, spore, muffe e VOCs. Queste particelle potenzialmente patogene si spostano attraverso la tua struttura trasportate dalle correnti d’aria e finiscono per essere inalate o per posarsi sulle superfici, creando potenziali punti di trasmissione per le mani.
Questo può portare a sviluppare infezioni da patogeni aerodispersi come Covid19, influenza, asma e allergie, che possono degenerare e avere impatti sociali molto gravi.

 

trasmissone aerea SARS-CoV-2

 

Oggi è necessario focalizzarsi sulla parte mancante

Perché oggi più che mai i Disinfettori dell’Aria, sono da considerare parte integrante di un processo alla lotta alle infezioni ospedaliere (delle infezioni sviluppate in ospedale, una su tre è dovuta a trasmissione via aerea) e più in generale alle infezioni da patogeni/allergeni/composti organici volatili (VOC)?

 
 
1 · Perché ora è comprovata anche l’importanza di ridurre le infezioni dovute a patogeni aerodispersi generati dall’uomo che rimangono nell’aria e ricadono sulle superfici

2 · Perché sappiamo che il metro distanza non è sufficiente a evitare contaminazioni in quanto le particelle rimangono nell’aria e ricadono a distanze che vanno ben oltre i 2 metri

3 · Perché insieme ai sistemi di ventilazione e filtrazione dell’aria diventano il compendio che protegge 24h/dia 7/7 in presenza di personale umano

4 · Perché lo stesso personale umano è la prima fonte di contaminazione involontaria che si trova in bus, in ascensore, in sala d’attesa, in rianimazione o nel nostro bar preferito

5 · Perché tutti entriamo inevitabilmente in contatto con l’aria, scambiandocela e condividendola di continuo…e se prima di essere respirata da te fosse stata a contatto con un soggetto infetto?

Quando possiamo classificare un sistema capace di DISINFETTARE?

I patogeni hanno resistenza diversa e capacità di reagire, autorigenerarsi e spesso modificarsi in modo sempre più intelligente, in funzione di chi li aggredisce. Il tutto viene misurato in riduzione Logaritmica del patogeno con abbattimenti che vanno da 1 log (99% riduzione) fino a 99,9999% riduzione (6 log).

Si parla di capacità di disinfettare da 4 log in su.

Le restanti attività sono risultati spesso paragonabili a un processo di pulizia manuale fatto con diversi biocidi.

La soluzione per un protocollo completo per il controllo delle infezioni

Qual è la soluzione per spezzare la catena di trasmissione delle infezioni? Controllare la qualità dell’aria con i sistemi di disinfezione dell’aria Novaerus! Grazie alla tecnologia brevettata al plasma freddo NanoStrike®, disinfetti l’aria di qualsiasi ambiente al chiuso in maniera costante, abbattendo fino al 99,9999% dei patogeni aerodispersi e restituendo aria sana e pulita all’interno dei tuoi locali SENZA EMISSIONI di OZONO, IONI e UV.

A differenza di pulizia e sanificazione, la disinfezione agisce in maniera costante e sicura anche in presenza di persone, garantendo un abbattimento patogeno continuo e un’abbassamento della carica microbica dell’ambiente.

Metti la sicurezza al primo posto, scegli la Scienza per proteggere i tuoi cari. Scegli Novaerus, la tua arma segreta per locali sicuri 24/7!

Scopri i 10 motivi che rendono unici i sistemi di disifezione dell’aria Novaerus, grazie alla nuova brochure navigabile. All’interno tantissimi video e materiali di approfondimento per conoscere i luoghi di applicazione, i test clinici condotti in laboratorio per tipologia di patogeno e molto altro.

 

Visualizza la nuova brochure interattiva qui.

Team AHSI S.p.A.

4644