laboratori industria farmaceutica InnovaVector AHSI

AHSI per l’industria farmaceutica: InnovaVector

AHSI è lieta di annunciare il compimento di un altro grande progetto, quello dei laboratori di InnovaVector a Pozzuoli (NA).

InnovaVector è un’organizzazione CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization) volta alla produzione e sviluppo di vettori virali adenoassociati per terapie geniche in ambito clinico e non clinico. È uno spin-off dell’Istituto Tigem di Pozzuoli (NA), il quale vanta un’esperienza ventennale nel settore sia in ambito nazionale che internazionale.

La mission aziendale è quella di sviluppare e produrre piattaforme sempre più riproducibili, scalabili e ripetibili, in modo da poter affiancare il cliente in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

 
Dal punto di vista strutturale, i Laboratori presentavano una sfida per la loro necessità di conformarsi alle linee guida GMP italiane ed europee, quindi  dovevano presentare alcune caratteristiche particolari come ad esempio arredo e strumentazione quasi interamente in acciaio, facilmente pulibili e compliant con le linee guida farmaceutiche.

La fornitura è stata quindi caratterizzata da diversi elementi di personalizzazione al fine di rispondere a quest’esigenza.

Di seguito l’intervista al Dott. Talamo, GMP Manufacturing Senior Scientist della struttura, che racconta la realtà di InnovaVector, i suoi obiettivi e la sua organizzazione. Guarda il video e le foto dei Laboratori!

 
strumentazione e arredo tecnico da laboratorio AHSI industria farmaceutica

Team AHSI S.p.A.

4657