BICASA e T. Hoffmann-La Roche su Swiss Pharma

Bicasa S.r.l. pubblicata su Swiss Pharma

SWISS PHARMA

BICASA S.r.l. nasce in Italia nel 1947 come produttrice di consumabili da laboratorio, grazie all’iniziativa imprenditoriale di due famiglie milanesi e sullo sfondo del boom industriale ed economico del dopoguerra.

Nel 2002 BICASA si unisce a AHSI S.p.A e a ThermoFisher Scientific, consolidando la leadership italiana e iniziando una nuova ambiziosa sfida: l’export.

Oggi, BICASA è presente in più di 25 paesi (tra cui Italia, Germania, Russia, Cina ed Emirati Arabi) attraverso le sue cinque filiali e la sua vasta rete di distributori esclusivi, BICASA vanta oggi progetti di successo in più di 50 paesi nel mondo.

La decisione di F. Hoffmann-La Roche SA di collaborare con BICASA nella costruzione dell’Edificio 98 (Bau98) non può che aver reso la terza generazione dell’azienda orgogliosa e fiduciosa di poter portare avanti la crescita internazionale del Gruppo.

La rivista SWISS PHARMA ha dedicato a BICASA lungo articolo nell’ultimo numero, invitando in redazione Fabio Biffi, Amministratore Delegato, e Valentino Inama, Project Manager, che hanno condiviso l’esperienza di BICASA nella realizzazione di questo progetto, dagli obiettivi iniziali alle difficoltà tecniche affrontate e superate in corso d’opera. Il risultato finale di questa collaborazione è stato un laboratorio che rappresenterà lo standard globale per gli studi e la ricerca farmacologica, per cui F. Hoffmann-La Roche SA ha ottenuto FOYA Award 2020 nella categoria «Innovazione delle attrezzature» dell’ISPE.

Well done!

Puoi scaricare la versione .pdf dell’articolo originale in inglese qui

BICASA S.r.l. per SWISS PHARMA edificio 98

Il team AHSI SpA.

3443